Notizie

Il World Social Forum e l'European Social Forum

ESF_littleDall'inizio del 2008 la fondazione gestisce la tesoreria del World Social Forum nonché il Progetto Mobilitazione e iscrizioni on line sia per European Social Forum 2008 che per il World Social Forum 2009, 2011 e 2013.

Giunto al settimo anno, il Forum Sociale Mondiale ha iniziato a ripensare il proprio sistema di gestione, di governance e di raccolta delle risorse finanziarie necessarie per affrontare le sfide future. Outro_mundo

A partire dalla sua "tesoreria”, affidata quest'anno alla Fondazione Culturale Responsabilità Etica onlus, e dalla trasparenza dei bilanci degli eventi passati, che dovranno essere messi online, sul sito ufficiale. Il contributo di servizio della Fondazione Culturale di Banca Etica per la gestione trasparente della cassa del Forum Sociale Mondiale è stato molto apprezzato e può rappresentare una svolta ulteriore perché questo “fenomeno” del Forum tanto ricco quanto incerto possa rafforzarsi in futuro ed essere sempre più un campo dove le alternative concrete di economia giusta, solidale e sostenibile crescono e si contaminano a vicenda.

www.forumsocialmundial.org.br

www.fse-esf.org

 

La rete

La Fondazione partecipa a

Contatti

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fax +39 055 2691148

SEDE LEGALE

Padova
Via N. Sauro 15, 35139

SEDI OPERATIVE

Firenze (direzione, attività culturali)
Via dei Calzaiuoli 7, 50124
T. +39 055 2381064

Seguici su questi social media o con l'RSS

 

 
Sei qui: Aree tematiche Uso responsabile del denaro Il World Social Forum e l'European Social Forum