Agire senza o con scarsi principi etici è spesso causa di forti impatti sociali, economici e ambientali, ormai ovunque nel mondo. PRICE è il progetto promosso da Copade che intende studiare i rapporti tra commercio equo e solidale e finanza etica, per vedere come possono sostenersi meglio a vicenda ed ampliare il loro raggio d'azione. La Fondazione culturale responsabilità etica partecipa come partner.

PRICE è un progetto finanziato dall'Unione Europea, in cui 9 organizzazioni europee lavorano insieme per creare sinergie tra le realtà che promuovono la finanza etica e il commercio equo, partendo dai loro bisogni.

Scheda

Attività e aggiornamenti

ESF_littleDall'inizio del 2008 la fondazione gestisce la tesoreria del World Social Forum nonché il Progetto Mobilitazione e iscrizioni on line sia per European Social Forum 2008 che per il World Social Forum 2009, 2011 e 2013.

Leggi tutto...

error104_bannerhome

Mobilizing actors to build global inclusive financial sectors in Developing Countries.

l Sud del mondo, per chi vive al Nord, ha sempre rappresentato un sogno di conquista sia per il fascino di una natura diversa da scoprire e sia per le ricchezze intrinseche presenti di cui appropriarsi.

Leggi tutto...

L'Osservatorio nasce nel 2008 dalla collaborazione tra Caritas Italiana e la Fondazione Culturale Responsabilità Etica.
Scopo del progetto è il monitoraggio della situazione attuale di indebitamento in Italia e della sua evoluzione nel breve periodo, con l’obiettivo di valorizzare le esperienze di sostegno al credito ancora poco conosciute, promuovere una nuova cultura economico-finanziaria e offrire uno spazio informativo agli operatori impegnati nelle diverse realtà sociali, per la progettazione e la sperimentazione di percorsi locali.

Scheda

Rapporti Annuali

invip.GIF

Buone pratiche di Banche ed istituti di credito per l'integrazione di migranti e rifugiati

Investing in People è un Progetto promosso dal Cospe che a sostegno e promozione di politiche di integrazione economica e sociale di migranti e rifugiati, rivolgendosi in particolare ai problemi di accesso ai servizi bancari e di credito.

Leggi tutto...

La Fondazione promuove

La Fondazione partecipa a

Contatti

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fax +39 049 7394050

SEDE LEGALE

Padova
Via N. Sauro 15, 35139

SEDI OPERATIVE

Padova (ufficio amministrativo)
Via N. Tommaseo 7, 35131

Firenze (direzione, attività culturali)
Via dei Calzaiuoli 7, 50124
T. +39 055 2381064

Seguici su questi social media o con l'RSS

 

 
Roma (attività di advocacy e campaigning)
Via Toscana 48 00187
tel: +39 06 45403218  
Sei qui: Temi Uso responsabile del denaro