Nazra Palestine Short Film Festival

E' in programma il 30 settembre e 1 ottobre presso lo Spazio Alfieri fi Firenze il Nazra Palestine Short Film Festival, sostenuto tra gli altri anche da Fondazione Finanza Etica. “Nazra (in arabo sguardo) Palestine Short Film Festival” nasce per diffondere la cultura del dialogo e della non violenza, per parlare di giustizia, diritti e pace.
L’hip hop a Gerusalemme e le bombe su Gaza, i battibecchi popolari e i silenzi religiosi, la memoria degli anziani e le speranze dei bambini: sono tante le storie dalla Palestina raccontate nel Nazra, attraverso 24 cortometraggi, provenienti da numerosi paesi, primo festival italiano di corti dedicato a questa terra, che si terrà dal 27 settembre al 21 ottobre a Venezia, Firenze, Roma, Bologna e Napoli, prima di approdare nella stessa Palestina.
 
 
Il festival, nato per far conoscere in Italia le eccellenze della produzione cinematografica palestinese, dà anche spazio allo sguardo di registi internazionali che raccontano in maniera inedita la condizione attuale della Palestina.
I cortometraggi in concorso sono divisi in 5 sezioni: fiction di autori palestinesi, fiction di autori internazionali, documentari di autori palestinesi, documentari di autori internazionali, lavori sperimentali (animazione, videoarte, video musicali).
Ogni città accoglie e interpreta Nazra a modo suo, creando occasioni ulteriori per i registi, per gli spettatori, per la comunità: cinque festival in uno, che rendono Nazra un’esperienza unica. A Firenze il Festival concentrerà in particolare l’attenzione sul racconto della realtà palestinese. Per questo un’apposita Giuria assegnerà il Premio Sguardo - Città di Firenze al miglior documentario di autore palestinese e di autore internazionale.
 
CLICCA QUI per scaricare la locandina.

La Fondazione partecipa a

Contatti

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fax +39 055 2691148

SEDE LEGALE

Padova
Via N. Sauro 15, 35139

SEDI OPERATIVE

Firenze (direzione, attività culturali)
Via dei Calzaiuoli 7, 50124
T. +39 055 2381064

Seguici su questi social media o con l'RSS

 

 
Sei qui: Notizie Notizie della Fondazione Nazra Palestine Short Film Festival