Valori è una testata di proprietà della Fondazione Culturale Responsabilità Etica, promossa da Banca Etica ed edita dalla Società Cooperativa Editoriale Etica. Specializzata nei temi dell'economia sociale, della finanza etica e della sostenibilità, Valori è una rivista mensile tra le più autorevoli in Italia a trattare questioni complesse e “difficili” relative al mondo dell'economiae della finanza in marzomaniera approfondita ma al tempo stesso comprensibile: denunciandone le ingiustizie, evidenziandone le implicazioni sui comportamenti individuali e sulla vita della società civile a livello sia locale che globale, e promuovendo le esperienze, le progettualità e i percorsi dell'economia sociale e sostenibile...

Per saperne di più clicca qui

Schede informative sui temi della finanza
Inizia a Gennaio 2010 il progetto informativo  "Capire la finanza" promosso da Fondazione Culturale Responsabilità Etica onlus con il sostegno di CRBM Campagna per la riforma della banca mondiale e il mensile Valori per offrire ai lettori strumenti utili per orientarsi nel mondo della finanza, un settore che riguarda tutti, risparmiatori e investitori, ma che non sempre risulta accessibile e comprensibile.

Leggi tutto...

Dal 2009 Zoes ha rappresentato una sperimentazione di piattaforma web per la condivisione di buone pratiche di sostenibilità. Sono migliaia le persone e le organizzazioni che si sono profilate sul sito e altre decine di migliaia quelle che hanno potuto conoscere le storie di un'Italia che realizza ogni giorno nuovi stili di vita, produzione e consumo.

Zoes è stato più di un sito web, è stato un luogo di formazione, elaborazione culturale e incontro reale. Ed è̀ questa l'eredità che Fondazione Finanza Etica e Fondazione Sistema Toscana, promotrici del progetto, si impegnano a sviluppare nelle future progettualità.

Dal 2007, anno in cui è iniziata la progettazione esecutiva di Zoes, sono cambiate le logiche del web e così anche gli obiettivi di comunicazione delle persone e delle organizzazioni che hanno attraversato la "zona equosostenibile". L'obiettivo di Zoes non era "fare un sito", ma creare rete tra chi si impegna per il cambiamento, pur venendo da percorsi diversi. Le relazioni nate anche grazie a Zoes sono il principale risultato di questo progetto che abbiamo raccontato attraverso un ebook distribuito gratuitamente.  Per ulteriori informazioni clicca qua http://www.zoes.it/grazie/

Scarica l'ebook, clicca qui 

 

 

 

 

 

Qui una raccolta di articoli su Zoes 

La Fondazione partecipa a

Contatti

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fax +39 055 2691148

SEDE LEGALE

Padova
Via N. Sauro 15, 35139

SEDI OPERATIVE

Firenze (direzione, attività culturali)
Via dei Calzaiuoli 7, 50124
T. +39 055 2381064

Seguici su questi social media o con l'RSS

 

 
Sei qui: Informazione